PESCARA. CHIUSURA VIALE REGINA MARGHERITA, CONFESERCENTI: “SE CONFERMATO, PRONTI A CHIEDERE DANNI”

Pescara, 9 luglio – «Se venisse confermata l’intenzione di chiudere al traffico viale Regina Margherita, questa volta saremmo pronti a chiedere i danni all’Amministrazione comunale». Lo affermano il presidente di Confesercenti, Raffaele Fava, ed il direttore Gianni Taucci, in riferimento ai continui boatos secondo i quali il Comune di Pescara è pronto a chiudere al traffico viale Regina Margherita. «Abbiamo detto in ogni luogo che gli imprenditori del commercio programmano con un anno di anticipo acquisti e scorte – sottolineano Fava e Taucci – ed è paradossale che di fronte a questa elementare regola dell’economia, ci sia chi si diverte ad annunciare aperture e chiusure delle strade come se fossimo in un gioco televisivo. Chi ha il potere di decidere sulla mobilità deve rendersi conto che in base alle sue decisioni ci saranno imprese che modificheranno i loro bilanci, famiglie per le quali cambierà il reddito e forse anche la stessa sussistenza del posto di lavoro. Commercianti ed esercenti non possono essere le cavie di progetti pre-elettorali: chiediamo una moratoria della creatività sul traffico pescarese almeno fino alle prossime elezioni, così da garantire il diritto delle imprese a programmare il proprio lavoro. Se così non fosse, ribadiamo che questa volta non ci fermeremo e siamo pronti a chiedere i danni all’Amministrazione».

notizia pubblicata il 7/9/2018