WEB MARKETING, ARRIVA IL CORSO TEORICO E PRATICO PER IMPRENDITORI

Chieti, 27 settembre - «Il Web marketing è un’ineludibilità per le piccole, medie e grandi imprese. La differenza è che le grandi hanno le risorse per in vestire in formazione mentre le altre hanno difficoltà. Ecco perché diamo ora alle aziende questa possibilità». Lo afferma Franco Menna, presidente provinciale di Confesercenti Chieti, presentando il master in web marketing che l'associazione riserva a imprenditori e liberi professionisti le cui lezioni si terranno a Chieti, nel polo formativo di Via Spezioli al Theate Center.

«Come emerge da diverse ricerche, anche promosse dalla CCIAA di Chieti-Pescara» aggiunge Lido Legnini, direttore regionale di Confesercenti, «il vero scoglio affinché le imprese possano sfruttare adeguatamente gli strumenti del web non è la mancanza di risorse per gli investimenti, ma la mancanza di cultura e formazione adeguata sulle tematiche del web marketing. La priorità è pertanto la formazione, per queste ragioni la Confesercenti ha deciso di credere ancora una volta nella formazione di qualità, ma che allo stesso tempo fornisca concretamente gli strumenti operativi alle piccole e medie imprese».
Il corso promette di essere “un percorso tra teoria e molta pratica” e renderà subito pronti i partecipanti all’uso degli strumenti del web. Inizierà il 18 ottobre e proseguirà con altri cinque incontri fino al 22 novembre. I temi trattati il sito internet e la sua utilità, le campagne di email marketing, strumenti per il monitoraggio, il Seo e il Sem, l’uso di Google AdWords, Social media e campagne ADV.
«Abbiamo deciso di realizzare un corso che dia le basi teoriche del web marketing, che faccia capire ai partecipanti che c’è bisogno di una strategia, ma che soprattutto gli permetta di essere pronti alla fine del percorso di gestire in autonomia le proprie attività. Il corso si concentrerà in attività pratiche nelle quali le imprese dei partecipanti saranno i case history» sottolinea Walter D’Amario, docente di Web Marketing all’Università “G. D’Annunzio” e direttore dell’Executive Master in Web Marketing “GoGoAcademy” che terrà le lezioni del corso.
La quota d’iscrizione è di 50 euro (per i soci dell’Associazione) ed i posti sono al massimo di 40 iscritti. le lezioni si terranno presso Auditorium F. Cianci – Polo dei Servizi Confesercenti, via Spezioli n.30/32 Theate Center Chieti. Per iscriversi o avere più informazioni basta collegarsi al sito www.confesercentiabruzzo.it o contattare il numero 0871402598.

notizia pubblicata il 9/27/2018