MARE. MULTE A GIOCHI GONFIABILI, FIBA: E' FOLLIA, PESCARA ALLONTANA IL TURISMO

Pescara, 26 agosto – «Le multe ai giochi gonfiabili montati dagli stabilimenti balneari sono la goccia che fa traboccare il vaso, in una stagione che certo non sta brillando. Quello che è successo è grave: sembra che Pescara faccia di tutto per allontanare il turismo estivo». Lo afferma Fiba-Confesercenti, la più rappresentativa associazione di categoria delle imprese balneari di Pescara. «Una normativa contestabile equipara i giochi gonfiabili montati sull'arenile con l'attività dei giostrai» ricorda la Fiba, «ma in una città di mare non si può aizzare una caccia alle streghe contro chi nei mesi estivi genera una parte consistente dell'economia urbana. Quanto accaduto a Pescara non avviene in nessun'altra città balneare. Ai nostri associati stiamo fornendo il supporto legale per contrastare questo ennesimo balzello, ma continuiamo a non capire per quale motivo in questa città sia così complicato fare impresa e generare ricchezza».

notizia pubblicata il 8/26/2008