ODONTOTECNICI, NASCE IN ABRUZZO IL CIO

Nasce anche in Abruzzo il Cio, Collegio italiano odontotecnici, l’associazione di professionisti organizzata all’interno della Federbiomedica-Confesercenti. Il Cio è stato presentato agli odontotecnici abruzzesi nel corso di una partecipata riunione svoltasi nella sede regionale di Confesercenti a Pescara. «L'associazione – ha spiegato il presidente nazionale del Cio Alberto Battistelli, arrivato a Pescara assieme al direttore di Federbiomedica Lino Busà - è nata dall'esigenza fortemente sentita all'interno della nostra categoria, di dare una casa a tutti coloro che non si sentono sufficientemente rappresentati, abbiamo avuto la fortuna di trovare in Confesercenti una confederazione forte, rappresentativa e che offre piena libertà d'azione ai professionisti.
La creazione del Cio - ha aggiunto Battistelli - si inserisce nel progetto Federbiomedica allo scopo di allargare in misura sempre più significativa l'azione di lotta di queste nuove professioni, affinché possano ottenere il riconoscimento che gli spetta».
Il Cio sarà presente con un proprio desk all’interno del secondo Pmi Abruzzo Meeting.

notizia pubblicata il 10/8/2008