Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

PESCARA. PIANO SPIAGGIA, ACCOLTA IMPORTANTE OSSERVAZIONE FIBA, VIA LIBERA ALLA RISTORAZIONE INVERNALE

Pescara, 9 ottobre – Anche a Pescara, negli stabilimenti balneari, si potrà fare ristorazione invernale, aumentando l’offerta turistica e dando alla città gli strumenti per crescere come destinazione delle vacanze. È il risultato dell’accoglimento da parte della maggioranza in Consiglio comunale di un’importante osservazione di Fiba-Confesercenti, la più rappresentativa associazione delle imprese balneari di Pescara, che porta a 250 i metri quadrati di superficie che le imprese potranno coprire e attrezzare per organizzare la ristorazione nei mesi invernali.
«La nostra organizzazione, seria e produttiva, ha portato a casa un risultato storico per le imprese balneari di Pescara, per il quale va riconosciuto l’impegno del consigliere Enzo Del Vecchio» dice la presidenza di Fiba-Confesercenti. «La nostra» dicono i balneatori di Fiba «è stata l’unica osservazione accolta, perché per tutelare gli interessi degli imprenditori occorrono professionalità, serietà, coerenza. L’improvvisazione non paga, come dimostrano i comportamenti di questi giorni. Un consorzio scarsamente rappresentativo, non è riuscito a concludere nulla anche per banali errori formali. Altri, pur di fare i primi della classe, hanno finito per resuscitare gli sfasciacarrozze della politica e del finto ambientalismo. Ma il commercio, il turismo, i servizi» sottolinea Fiba-Confesercenti «sono diventate il vero ammortizzatore sociale della città, che aiuta le famiglie in difficoltà e gli studenti nei mesi estivi».
Fiba-Confesercenti, rivendicando la vittoria, non esclude tuttavia ulteriori possibili miglioramenti nel futuro: «Noi restiamo contrari ad ogni forma di abusivismo, ma non si può paragonare all’abusivismo un’impresa che realizza le sue opere secondo le regole al tempo in vigore: come previsto dal Piano demaniale marittimo della Regione, vanno fatte salve le opere legalmente realizzate. Lavoreremo nel futuro ad un aggiornamento del Piano demaniale marittimo comunale: per un terzo dell’anno, l’economia urbana di Pescara si costruisce sul mare, e agli imprenditori occorre dare la possibilità di investire e far crescere occupazione e benessere».



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 10/9/2008

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683