PESCARA: RINNOVO AI VERTICI DI CONFESERCENTI, SANTORI NUOVO PRESIDENTE

Pescara, 19 novembre – Bruno Santori, 44 anni, imprenditore nel settore turismo e navigazione, è il nuovo presidente provinciale di Confesercenti Pescara. E' stato eletto questo pomeriggio, nel corso dell'assemblea elettiva riunitasi nella sede della direzione dell'associazione imprenditoriale, in via Raiale 110/bis.
Santori, da anni dirigente di primo piano della storica associazione di imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e dell'artigianato, prende il posto che per otto anni è stato di Lucio Laureti, imprenditore attivo nei settori del turismo e della distribuzione carburanti oltre che docente universitario. «A Lucio Laureti va il ringraziamento di tutta l'associazione: resta una risorsa preziosa e per noi resta un punto di riferimento» ha spiegato il segretario regionale Enzo Giammarino che ha aperto i lavori, «continuerà a lavorare all'interno e all'esterno di Confesercenti».
Santori, eletto all'unanimità, ha parlato delle emergenze che il mondo imprenditoriale si trova ad affrontare: «La crisi economica si sta trasformando in una contrazione dei consumi di cui risentono per primi gli esercizi commerciali e turistici» ha detto il neopresidente, «per questo bisogna intervenire subito con scelte concrete per arginare la crisi. Sarà prioritario anche vigilare sulla corretta applicazione delle nuove normative sugli orari commerciali, che finora sono stati fissati ad uso e consumo della sola grande distribuzione». Con il rinnovo della presidenza, si rinnova anche la direzione della Confesercenti pescarese: nuovo direttore provinciale è Gianni Taucci, 39 anni, finora direttore del Centro di assistenza tecnica di Confesercenti.
È stato anche rinnovato il Consiglio di presidenza della Confesercenti pescarese: il nuovo organismo sarà composto, oltre che da Santori, Laureti e Taucci, da Aldo Marino (ottici), Valterio Porrini (ristoratori), Antonio Latorre (balneatori), Pio Di Francesco (concessionari auto), Gianni Chiacchia (commercio al dettaglio, Scafa), Simonetta Ferri (media distribuzione), Patrizia Ricupito (commercio al dettaglio, Pescara centro), Natalino Zaami (ristoratori), Leila Kechoud (servizi e commercio al dettaglio), Tatiana Conetti (pubblici esercizi Pescara centro), Maurizio Giordano (pubblici esercizi Pescara vecchia), Loris Di Vittorio (commercio al dettaglio, Montesilvano).

notizia pubblicata il 11/25/2008