FISCO, CONFESERCENTI: "RIVEDERE GLI STUDI DI SETTORE"

La revisione degil studi di settore sara' al centro dell'incontro fissato per giovedi 12 febbraio tra il direttore dell'Agenzia delle entrate, Attilio Befera, e le associazioni di categoria Confesercenti, Cna, Confartigianato, Casartigiani e Confcommercio. La decisione di rivedere gli studi di settore e' stata presa dal governo e inserita nel decreto legge anti-crisi. Riguardera' solo alcune categorie, in particolare quelle
su cui la crisi economica ha provocato effetti maggiori.

''La normalita' economica fotografata dagli studi di settore - affermano le confederazioni - e' costruita su dati del 2006, o addirittura precedenti, e pertanto restituisce un'immagine molto diversa dai risultati che le imprese stanno conseguendo. Siamo in una fase d'emergenza che impone risposte straordinarie anche sul fronte della costruzione e dell'applicazione degli studi di settore''.

Nell'occasione le Confederazioni chiederanno la definizione di un piano d'azione preciso e dettagliato per dare concreta attuazione a quanto gia' convenuto nella riunione straordinaria della Commissione degli esperti sugli studi di settore del 6 novembre 2008 ovvero per una revisione congiunturale degli studi stessi che registri le conseguenze negative della crisi sulle imprese e sui lavoratori autonomi.

notizia pubblicata il 2/6/2009