Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

TERREMOTO, LA SOLIDARIETA' DI PANIFICATORI E COMMERCIANTI: STAMATTINA ARRIVATI 6 FURGONI CARICHI DI VIVERI

Pescara, 7 aprile - La solidarietà di panificatori e commercianti abruzzesi aderenti a Confesercenti è già arrivata ai concittadini alloggiati nei campi di accoglienza. Questa mattina infatti un primo gruppo di sei furgoni carichi di pane e confezioni di acqua minerale è arrivato al campo sportivo di Paganica, dove sono stato consegnati ai punti incaricati di distribuire i pasti, e nelle strutture ricettive della zona che dalla notte di ieri hanno accolto persone rimaste senza casa.
«Il mondo del commercio e dell'artigianato ha risposto con una rapidità ed una concretezza enormi» spiega il direttore regionale di Confesercenti Enzo Giammarino, «in poche ore c'è stata una mobilitazione da parte dei piccoli imprenditori di tutta la regione e già questa mattina abbiamo potuto portare i nostri primi aiuti al campo di Paganica. Ma la solidarietà di Confesercenti non si ferma». Un altro gruppo di panificatori di Confesercenti consegnerà infatti pane fresco anche nella giornata di giovedì, mentre continua a crescere la disponibilità delle strutture ricettive segnalate ad Assoturismo-Confesercenti: ad oggi sono oltre 4 mila le stanze messe a disposizione dagli alberghi associati attraverso il numero 0854308309.
Anche altre associazioni di categoria aderenti a Confesercenti si stanno mobilitando. Fenagi-Confesercenti, che organizza i rivenditori di giornali, contribuirà ad alimentare un fondo comune con le altre associazioni di categoria a favore degli edicolanti e della popolazione vittime del terremoto. Ed il Presidente della Fio-Confesercenti (Federazione ottici) ha chiesto alle aziende produttrici di mettere a disposizione degli ottici abruzzesi un significativo quantitativo di lenti a contatto di prova, da assicurare ai cittadini che hanno dovuto abbandonare le case per il sisma e che sono privi anche di questo ausilio visivo.



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 4/7/2009

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683