Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

L'AQUILA, AL VIA IL VILLAGGIO DEL COMMERCIO NEL CENTRO VERDEAQUA

L’Aquila, 17 luglio – Torna a battere il cuore commerciale di L’Aquila. Grazie ad una iniziativa della Confesercenti aquilana, in collaborazione con la struttura nazionale e regionale di Confesercenti, nel centro sportivo Verdeaqua in località Santa Barbara – a due passi da piazza d’Armi – nasce il Villaggio del Commercio, un complesso commerciale composto da piccole strutture in legno. Al loro interno, negozi di abbigliamento, alimentari, accessori, artigianato tipico, servizi immobiliari, cura della persona.
«Una prima risposta alle esigenze dei commercianti aquilani, che vogliono riprendere il prima possibile la loro attività» sottolinea Bruno Basile della Confesercenti aquilana, «ma anche a quelle dei cittadini che chiedono di poter fare i loro acquisti nel centro città. E la soluzione del Villaggio del Commercio consente di farlo, e di riaprire la discussione sul centro storico: noi chiediamo che sia data subito la possibilità di tornarci. È una priorità assoluta per noi commercianti sotto il profilo economico, sociale e psicologico».
Secondo una stima di Confesercenti sono circa 2000 le imprese chiuse a causa del sisma e circa 700 le saracinesche abbassate nel centro storico.
«Anche per questo abbiamo messo insieme una sorta di “pacchetto completo” per favorire la ripresa delle attività commerciali» dice il direttore della Confesercenti aquilana Filippo Ciancone, «da un pool di tecnici pronti a fare i rilievi ed i primi lavori di piccola manutenzione ad una linea di finanziamento rapido e garantito per ripartire con l’attività».
Questa mattina il Villaggio del Commercio – il cui lancio è accompagnato da una importante campagna pubblicitaria – è stato inaugurato dal sindaco Massimo Cialente dai vertici nazionali e regionali di Confesercenti.
Attenzione è stata posta anche allo studio del brand del Villaggio: un cuore stilizzato, simbolo del centro città ed emblema della sfida dei commercianti aquilani: tornare il prima possibile nel cuore della città.



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 7/17/2009

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683