Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

TORTORETO E ALBA: DOMANI IL GUINNESS DEI PRIMATI, APERTE LE ISCRIZIONI PER BATTERE IL RECORD NEL FITNESS

Pescara, 31 agosto – Crescono l’attesa e la curiosità per l’evento che sabato prossimo, 5 settembre, si terrà sulle spiagge di Tortoreto Lido e Alba Adriatica. Grazie ad una sinergia fra enti locali, associazioni di volontariato, esercizi commerciali, palestre e l’associazione imprenditoriale Confesercenti, e con la regia della Federazione Italiana Fitness, si terrà infatti Cuori in movimento, una vera e propria gara di solidarietà che vedrà al centro il fitness con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ripresa delle attività legate al benessere fisico nella città dell’Aquila e nelle altre zone colpite dal sisma del 6 aprile. Una palestra itinerante che coinvolgerà diversi punti delle due città turistiche e che vedrà la partecipazione di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo. Fra le varie iniziative messe in cantiere, lo Spinning Guinness World of Record:
la lezione di spinning più lunga del mondo, un chilometro intero, ad Alba Adriatica alle ore 15:30.
A Tortoreto alle 18:00 si terrà invece il G8 FIT VIP, una lezione in contemporanea di ben 8 discipline del fitness con personaggi noti del mondo dello spettacolo e della tv, e la Fitness Education Convention, un evento di formazione riservato agli operatori su Postura, marketing, aerobica, Easy Line, SlowFIT, ecc. che fornirà un credito formativo ADO per gli studenti di Scienze Motorie dell’Università dell’Aquila.
Per partecipare a tutte le iniziative è necessario prenotarsi contattando il Medical Sport di Tortoreto Lido (Via Sardegna, 2) o contattando lo 0861789239.
«Lo scopo è aiutare in modo mirato gli operatori del fitness aquilano a ripartire sin da settembre con attività che permettano di fornire alla popolazione locale i benefici che il fitness garantisce all’equilibrio fisico e mentale e che, specie in situazioni critiche, rappresentano anche un’iniezione di salute ed energia per affrontare le sfide del futuro» spiega Fausto Di Giulio, dirigente della Federazione Italiana Fitness, «e sin da subito, presenters, aziende e organizzazioni legate al fitness hanno risposto con entusiasmo e disponibilità alla proposta di partnership per l’evento e, con questi presupposti, con il supporto della Federazione, della Confesercenti e della facoltà di Scienze Motorie dell’università aquilana, è nato Cuori in movimento, che vuole anche essere un grande “grazie” alla Protezione civile, vigli del fuoco, forze dell’ordine, croce rossa e tute le organizzazioni di volontariato».



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 9/1/2009

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683