Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

L’AQUILA, CONSEGNATI AI RISTORATORI GLI AIUTI DEI COLLEGHI ROMAGNOLI. GLI ESERCENTI A COMUNE E PROVINCIA: «ORA LE AREE PER IL COMMERCIO»

L’Aquila, 19 dicembre – «La richiesta è partita dalla nostra base associativa: vogliamo aiutare i nostri colleghi, li vogliamo conoscere e vogliamo consegnare loro il nostro aiuto. Ed oggi siamo qui per incoraggiarvi e sostenervi». Ha spiegato così Roberta Penso, presidente della Confesercenti di Cervia, la gara di solidarietà che si è sviluppata fra albergatori, ristoratori, balneatori e commercianti della riviera romagnola per i loro colleghi aquilani. Una mobilitazione durata tutta l’estate attraverso manifestazioni, stand gastronomici, raccolte fondi ad hoc e questa mattina in cinquanta sono arrivati da Cervia per consegnare un aiuto concreto a due ristoratori della Confesercenti aquilana fortemente danneggiati dal sisma del 6 aprile: Francesco Del Prete, che ha da poco riaperto il pub Silvester, e Stefano Cardelli dell’Osteria della Posta di Poggio Picenze.
Una manifestazione fortemente voluta dagli esercenti della riviera romagnola, che sono arrivati all’Aquila accompagnati dall’Orchestra giovanile di Cervia che alle 17, nel centro Verdeaqua, si esibisce in un concerto gratuito di musiche natalizie per i clienti del Villaggio del Commercio allestito nel prato del centro sportivo da Confesercenti. Alla manifestazione hanno presenziato il vicesindaco Giampaolo Arduini e l’assessore provinciale Ermanno Giorgi, che hanno raccolto le richieste degli esercenti aquilani: «E’ giunto il momento di far ripartire le attività economiche, lo diciamo dal giorno dopo il sisma» ha spiegato il direttore di Confesercenti Filippo Ciancone, «è ora di mettere a disposizione le aree per il commercio». Sia Giorgi e Arduini hanno riconosciuto «la prontezza di riflessi della Confesercenti aquilana, a partire dai delegati del centro storico» ha spiegato Giorgi, «sono stati fra i primi a ragionare sul futuro».
«Commercianti e artigiani stanno riaprendo contando sui loro sforzi» hanno sottolineato il presidente regionale di Confesercenti Beniamino Orfanelli e il direttore regionale Enzo Giammarino, «ma è necessario che questi sforzi vengano sostenuti perché non ci sarà alcun ritorno alla normalità senza le attività economiche e senza la ricostruzione del tessuto sociale».



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 12/21/2009

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683