INCONTRO CHIODI-FORZE SOCIALI, GIAMMARINO (CONFESERCENTI): «SENZA CONTINUITA’ QUESTO TAVOLO DIVENTA SFOGATOIO»

Pescara, 15 maggio – «Il tavolo di confronto fra il presidente Chiodi e le forze sociali deve diventare stabile, altrimenti diventa solo uno sfogatoio. I tavoli con i singoli assessorati funzionano, ma senza un quadro d’insieme si perde la visione strategica dell’Abruzzo». Lo afferma il direttore di Confesercenti Abruzzo Enzo Giammarino, che questo pomeriggio ha partecipato al tavolo di confronto fra le forze sociali ed il presidente della Regione Gianni Chiodi.
«E’ necessario condividere le scelte strategiche, specie ora che si va semplificando il quadro della rappresentanza datoriale con la nascita di Rete Imprese Italia» spiega Giammarino, «ed è necessario che le prime risorse “liberate” dalla sanità vengano investite con coraggio nello sviluppo. Non è pensabile che il mondo delle imprese debba aspettare le risorse straordinarie: occorrono spazi anche nel bilancio ordinario. Per questo chiediamo che, così come avviene per i singoli assessorati, il tavolo regionale diventi la sede di condivisione delle scelte strategiche dell’economia regionale».

notizia pubblicata il 5/15/2010