SILVI. OKTOBER FEST, CONFESERCENTI SCRIVE A PREFETTO, COMUNE E ASL: “TROPPI 18 GIORNI DI FESTA”

Silvi, 18 ottobre – “I commercianti e i gestori dei pubblici esercizi di Silvi e Pineto non capiscono la ragione di una sagra che dura quasi venti giorni, e che rischia di portare via i pochi clienti che nel periodo peggiore dell’anno sotto il profilo degli incassi, e cioè l’autunno, restano nella nostra zona. Fra l’altro la legge regionale numero 11 del 2008, comma 108, prevede autorizzazioni per manifestazioni temporanee di un massimo di 7 giorni e non certamente di 18 giorni come previsto per il 201esimo anniversario dell’Oktoberfest”. Lo affermano il presidente provinciale di Confesercenti, Antonio Topitti, ed il vicepresidente Daniele Erasmi, che hanno inviato una comunicazione alla prefettura di Teramo, alla Asl, al Comune ed alla Polizia municipale di Silvi in merito alla manifestazione “Oktober Fest” organizzata all’interno del PalaUniverso, per chiedere di vigilare.
“Vogliamo sapere se ci sono o meno incongruenze amministrative per quanto concerne il rilascio delle autorizzazioni necessarie per il regolare svolgimento dell’evento” spiegano Topitti ed Erasmi, “perché il programma ufficiale prevede una manifestazione che andrà avanti dal 13 al 31 ottobre. Presumiamo che per tale manifestazione si eserciterà la somministrazione di alimenti e bevande: per questo abbiamo chiesto agli organi competenti di voler accertare il rispetto delle normative vigenti. Noi dal nostro canto vigileremo e approfondiremo: ma al di là delle procedure, resta l'incomprensione degli operatori economici rispetto a questa manifestazione”.

notizia pubblicata il 10/18/2011