Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

TURISMO. TASSA DI SOGGIORNO, DA CONFESERCENTI APPELLO AI SINDACI: “FERMATEVI, TURISMO E’ UNA DELLE POCHE OPPORTUNITA’ PER ECONOMIA”

Pescara, 4 dicembre – «Diversi Comuni abruzzesi stanno decidendo in questi giorni, in maniera isolata, di imporre la tassa di soggiorno. Ai sindaci ed ai consiglieri di questi Comuni chiediamo di fermarsi: in queste condizioni economiche, una nuova tassa sul turismo sarebbe devastante». Lo affermano Enzo Giammarino, direttore regionale di Confesercenti, e Daniele Zunica, presidente regionale di Assoturismo-Confesercenti, in riferimento alla tassa di soggiorno che alcuni Comuni stanno decidendo di applicare. «Non abbiamo pregiudizi, ma una tassazione diversa da Comune a Comune rischia di pregiudicare gli sforzi di lanciare un messaggio promozionale unitario dell’Abruzzo – dicono Zunica e Giammarino – e soprattutto di allontanare ulteriormente i turisti dalle località che hanno deciso di applicare questa tassa. I margini delle imprese turistiche si sono ridotti all’osso, ogni turista che arriva in Abruzzo è una conquista rispetto a destinazioni italiane servite da migliori infrastrutture e rispetto a località straniere dove la tassazione è decisamente più contenuta. Il turismo – affermano i due dirigenti Confesercenti – è una delle poche opportunità per la nostra economia: per dargli forza vanno trovati strumenti e mezzi nuovi, non altre tasse».




 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 12/4/2013

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683