I CONFIDI ALLA PROVA DEL FUTURO, LUNEDI' 10 CONVEGNO A PESCARA

«I Confidi alla prova del futuro». È il tema del convegno promosso dalla Confesercenti, dal confidi Coopcredito e dal Consorzio Sviluppo Garanzie per il 10 febbraio a Pescara, nella sala conferenze del complesso Torri Camuzzi in largo Filomena Delli Castelli (ex via Aterno 10). Il convegno si propone di alimentare una discussione sul futuro delle cooperative cosiddette 106, dalle novità della Legge di Stabilità al ruolo del Fondo centrale di Garanzia. A presiedere i lavori sarà Beniamino Orfanelli, già presidente regionale di Confesercenti Abruzzo, oggi al vertice del consiglio d’amministrazione del confidi Coopcredito. Le relazioni introduttive saranno tenute dal direttore regionale dell’associazione imprenditoriale, Enzo Giammarino, e dal direttore del confidi Coopcredito Patrizio Lapenna. Attesi gli interventi di rappresentanti dei confidi del Centro Italia. Contribuirà al confronto anche Gianni Triolo, amministratore delegato di Cosvig e Commerfin, responsabile dell’ufficio credito di Confesercenti nazionale, mentre le conclusioni saranno affidate a Giovanni Legnini, sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei ministri. L'ingresso è libero.

notizia pubblicata il 2/5/2014