Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

ABRUZZO. BALNEARI, FIBA-CONFESERCENTI: “PROLUNGAMENTO STAGIONE, ORDINANZA GIA’ LA PREVEDE”

Pescara, 4 settembre – «Restiamo perplessi di fronte alla "proposta" di prolungamento della stagione balneare. L’ordinanza della Regione Abruzzo già la prevede, in quanto fin dal primo articolo dà la possibilità agli stabilimenti di restare aperti dall’8 marzo al 26 ottobre. La nostra perplessità nasce tuttavia dalla mancata convenienza economica di questa operazione se lanciata solo adesso». Lo afferma la Fiba-Confesercenti, l’associazione degli stabilimenti balneari abruzzesi.

«La possibilità di restare aperti c’è già – sottolineano il presidente regionale Giuseppe Susi, il vicepresidente Elio Di Giuseppe ed il presidente del consorzio Riviera del Sole Antonio Latorre – ma dubitiamo che ci sia la convenienza economica a mantenere le struttura aperte anche per la balneazione. Fin quando si parla di elioterapia sarà il meteo a decidere e auspichiamo che ci sia la possibilità di lavorare il più a lungo possibile: altra cosa, invece, è farsi carico di altri costi come il prolungamento del servizio di salvamento, che agli sgoccioli di una estate disastrosa nessuno può permettersi in bassa stagione. Piuttosto – propongono i rappresentanti di Fiba-Confesercenti – lavoriamo affinché questo prolungamento venga programmato per tempo, comunicato come novità strutturale dell’offerta turistica abruzzese, con la posticipazione della riapertura delle scuole e dunque consentendo a turisti e cittadini di organizzare ferie e vacanze anche nel mese di settembre e di ottobre. Occorre investire sulla bassa stagione ma con lungimiranza e non all’ultimo minuto: noi lavoreremo anche per offrire il prodotto del mare d’inverno. Ma chiedere oggi il prolungamento della stagione balneare con tutti i suoi servizi rischia solo di creare confusione, aumentare i costi di gestione e distogliere l’attenzione dai veri problemi della categoria, che si troverà a sostenere spese enormi a fronte di incassi magrissimi».




 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 9/5/2014

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683