PESCARA. CONFESERCENTI AL COMUNE: "EVENTI DI FINE ANNO, NECESSARIO INCONTRO PER PROGRAMMAZIONE"

Pescara, 03 ottobre - "Abbiamo più volte sollecitato le istituzioni locali ad organizzarsi con largo anticipo sulle festività e gli eventi di fine anno, quando i commercianti incassano circa il 30 per cento del fatturato annuo. Con la dura contrazione dei consumi in atto nel 2014 non possiamo permetterci di arrivare last-minute, e dobbiamo iniziare da subito il lavoro di programmazione di eventi ed iniziative di marketing in grado di aumentare la competitività delle nostre aziende: per questo chiediamo un incontro con gli assessori al commercio ad alla mobilità del Comune. È necessario da subito programmare gli interventi di fine anno, e arrivarci con una riorganizzazione complessiva del centro città e della sua mobilità". Lo affermano il presidente di Confesercenti Raffaele Fava ed il direttore dell'associazione Gianni Taucci, a chiusura dei lavori della presidenza provinciale di Confesercenti svoltasi presso i locali di corso Vittorio Emanuele. La Confesercenti provinciale, che ha raddoppiato la propria presenza in Camera di Commercio, ha anche proceduto all'aggiornamento del proprio quadro dirigente: si è preso atto infatti dell'elezione di Leila Kechoud al Consiglio comunale di Pescara, carica incompatibile con il ruolo di vicepresidente provinciale finora ricoperto. Al suo posto la vicepresidenza verrà ricoperta da Bruno Santori, mentre Kechoud resta coordinatrice provinciale di Impresa Donna, l'organismo che rappresenta l'imprenditoria femminile di Confesercenti.

notizia pubblicata il 10/3/2014