BALNEARI, LUNEDI’ L’ABRUZZO AL CENTRO DELLA MOBILITAZIONE NAZIONALE

Pescara, 11 marzo – Una legge subito per dare una risposta alle imprese balneari. Sarà il tema dell’assemblea nazionale che Fiba-Confesercenti e Sib-Confcommercio, le due principali associazioni di categoria dei balneari, hanno organizzato per lunedì 14 marzo a partire dalle 15.00 a Città Sant’Angelo, dando appuntamento ai concessionari di tutta la costa adriatica. Assieme ai due leader nazionali delle associazioni, ovvero Vincenzo Lardinelli (Fiba-Confesercenti) e Riccardo Borgo (Sib-Confcommercio), saranno presenti ben quattro presidenti di Regione: oltre all’abruzzese Luciano D’Alfonso ci saranno il presidente della Puglia Michele Emiliano, del Molise Paolo Di Lauro Frattura e delle Marche Luca Ceriscioli, mentre per l’Emilia Romagna sarà presente l’assessore al turismo Andrea Corsini e per il Veneto il sindaco di San Michele Tagliamento, ovvero Bibione, Pasqualino Codognotto. A fare gli onori di casa il sindaco di Città Sant’Angelo Gabriele Florindi e stanno arrivando le conferme di partecipazione di sindaci, consiglieri regionali, parlamentari. «Con questa scelta – spiegano per Fiba Confesercenti Abruzzo Giuseppe Susi e Antonio La Torre – l’Abruzzo si porta al centro della mobilitazione nazionale che punta a dare risposte concrete e tangibili alle 800 piccole imprese familiari che gestiscono i lidi, e che oggi sono state costrette a fermare investimenti e programmi di sviluppo perché non si può lavorare nell’incertezza assoluta».

notizia pubblicata il 3/11/2016