ABRUZZO: BLACKOUT ENERGIA, CONFESERCENTI SI ATTIVA PER RISARCIMENTO ENEL A IMPRE

Pescara, 19 gennaio - Le aziende che vogliono avviare la richiesta di chiedere risarcimento all'Enel per la prolungata interruzione di energia potranno contattare la Confesercenti all'indirizzo email sos@confesercentiabruzzo.it, attivato per questa occasione. Lo comunicano il presidente dell'associazione di categoria Daniele Erasmi ed il direttore Lido Legnini. "Le tragedie di questa ondata di maltempo sono enormi, e la nostra associazione è attiva anche sul fronte del pronto intervento grazie alla disponibilità dei nostri panificatori, già comunicata alla Protezione civile nazionale, ad una produzione straordinaria e consegna di prodotti alimentari. In questi giorni tuttavia migliaia di piccole imprese stanno bruciando letteralmente milioni di euro di macchinari, scorte, attrezzature a causa della carenza di energia: senza considerare - aggiungono Erasmi e Legnini - che in queste calamità i negozi, i pubblici esercizi, le piccole attività svolgono anche un servizio pubblico nelle città e nei piccoli centri, ed averle private dell'energia ha creato un danno economico e sociale inimmaginabile. Ecco perché stiamo attivando un pool di avvocati che aiuteranno le piccole imprese a chiedere il risarcimento all'Enel per i danni subiti dalla prolungata assenza di energia: i titolari di bar, ristoranti, negozi, officine, botteghe, capannoni potranno scrivere all'indirizzo sos@confesercentiabruzzo.it per iniziare insieme una azione risarcitoria. Basterà entrare in contatto con l'associazione attraverso l'indirizzo email e nelle prossime ore le aziende saranno ricontattate".

notizia pubblicata il 1/19/2017