ALIMENTAZIONE, DOMENICA 10 MARZO SEMINARIO E SHOW COOKING AL SARAL FOOD DI PESCARA

Pescara, 4 marzo - Pescara, 4 marzo – Domenica 10 marzo sarà una giornata dedicata alla buona alimentazione a cura di Fiesa Assopanificatori Confesercenti. Nell’ambito del Saral Food, salone professionale del gusto in programma a Pescara nello spazio fiere di Via Tirino, alle ore 10.00 la federazione aderente a Confesercenti promuove il convegno “Le nuove frontiere della panificazione: il pane biologico abruzzese (progetto Biopan)”. Si confronteranno studiosi, tecnici ed esperti del settore: Vinceslao Ruccolo, vice presidente nazionale di Assopanificatori; Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo; Attilio Di Sciascio, presidente Ats Progetto Biopan; Sandro Bucciarelli, dirigente dipartimento Sviluppo economico della Regione Abruzzo; Antonio Pacella, medico nutrizionista; Angelo Pellegrino, direttore Fonsap, fondo assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori delle aziende di panificazione e attività affini. Le conclusioni del convegno sono affidate a Lido Legnini, vice presidente vicario della camera di commercio Chieti-Pescara.
Sempre domenica 10, con una estensione a lunedì 11 marzo, dalle ore 9.30, “show cooking della panificazione” a cura di Simona Lauri (panificatrice e tecnologa alimentare). L’evento vedrà la partecipazione degli alunni dell’istituto alberghiero “E. De Panfilis” di Roccaraso, degli operatori e dei visitatori. Con Simona Lauri collaboreranno i fornai di Fiesa Assopanificatori Confesercenti Abruzzo, Umberto Cirone, Claudio D’Angelo, Giovani De Lollis e Romano Fioriti. Il laboratorio di Assopanificatori è curato e allestito dalla ditta “Di Cocco s.r.l.”.

notizia pubblicata il 3/4/2019