TURISMO. CHIETI,TUTTI SOLD OUT PER “TEATE RIVIVE EMOZIONANDO”

Chieti, 14 settembre - Si è conclusa con il sold outsabato 9 settembre la terza edizione di Teate Rivive Emozionando (“Tre”,appunto). Tre eventi, dal 29 luglio al 9 settembre, che hanno fattoregistrare il tutto esaurito con 120 partecipanti arrivati da tutto l’Abruzzo.“Tre” è un progetto promosso e voluto dalla Confesercenti teatina presieduta daMarina De Marco, con il sostegnodella Camera di commercio Chieti Pescara, il patrocinio del Museo La Civitella,della Direzione Regionale Musei Abruzzo e del Comune di Chieti. Coinvolgediverse Associazioni che si dedicano alla valorizzazione del patrimonioartistico-culturale della città e alla promozione del turismo: ScopriTeate,Musa Connessioni per la Cultura e Riviera del Sole. Questa terza edizione habasato i suoi tour ("Chieti Walking Tour", "Quartieri e stradedal medioevo all'età moderna", "Da Villa Frigerj e Villa Nolli allaVilla Comunale") conciliando armoniosamente e con sinergia tre aspettifondamentali della città: cultura, enogastronomia e shopping. «I tre percorsi esperienziali, oltre a permettere discoprire la dimensione artistica e culturale, hanno sostenuto i negozi locali evalorizzato l'intero territorio teatino» spiegano Maria Lilia Toschi, direttore della Confesercenti teatina, e Lido Legnini, direttore regionale dellaConfesercenti, «ognuno dei tre eventi è stato arricchito da un omaggio musicaleproposto dall'Accademia Music and Art International Academy del maestroGiuliano Mazzoccante, con magnifiche esibizioni di giovani musicisti che si stannoformando con impegno a Chieti. Una grande novità di questa edizione è il primoConcorso fotografico nazionale ‘Teate Rivive Emozionando’ realizzato con lacollaborazione del Fotoclub Chieti per esplorare e catturare l'anima di Teateattraverso l'arte della fotografia (per partecipare, è possibile trovare tuttele informazioni sul sito www.teate.events/concorso-fotografico/. Il concorsopermette di raccontare Teate e le sue bellezze attraverso le immagini». Ilvincitore sarà annunciato nel corso di un nuovo evento in programma entro lafine dell’anno.Gli organizzatori esprimono poi «un sentitoriconoscimento al Sindaco Pietro DiegoFerrara, al Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Paolo De Cesare, all'Assessore al Commercio Manuele Pantalone, al Presidente della Camera di Commercio ChietiPescara Gennaro Strever», assieme atutte le aziende che hanno investito tempo e risorse per il successo deglieventi, a partire dal main sponsor Cantina Tollo, che ha accompagnato ogniappuntamento con raffinate degustazioni di vini tipici, affermandosi sempre dipiù come un'autorità dell'enogastronomia abruzzese. Le altre aziende partnersono Posatec, GarantiamonNoi.it, l'Agenzia Generali "Paciocco &Partners", Gran Caffè Theate, Hosting Virtuale, Ortopedia Marisa, PharmaNext.La comunicazione è stata curata dall'agenzia di comunicazione Hosting Virtuale,realizzatrice del portale www.teate.events, patrimonio digitale per l'interacittà.

notizia pubblicata il 9/14/2023