Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

ABRUZZO. NEVE: C’E’ ANCORA POSTO PER NATALE, VERSO IL TUTTO ESAURITO A CAPODANNO

Pescara, 20 dicembre – Inizia con tanta neve e un bel sole la stagione turistica invernale nelle stazioni sciistiche dell’Appennino abruzzese, il più importante bacino del centrosud. Grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi infatti gli impianti hanno potuto iniziare ad operare a pieno regime e nelle strutture ricettive c’è un cauto ottimismo.
«Per il periodo di Natale c’è ancora posto» spiega Giancarlo Bartolotti, dirigente di Asshotel-Confesercenti e storico operatore di Ovindoli, «i turisti sono partiti in ritardo con le prenotazioni probabilmente scoraggiati dalle annate precedenti, caratterizzate dalla carenza di neve. Per Capodanno tuttavia andiamo verso il tutto esaurito». A scegliere l’Abruzzo sono soprattutto turisti provenienti da Roma, dalle regioni del Sud Italia, dalla Sicilia. «Per andare incontro alle richieste dei turisti occorre proporre un’offerta sempre migliore» suggerisce Bartolotti, «di concerto con gli enti locali, a partire da servizi di qualità e dall’assistenza, e rilanciare il ragionamento attorno allo skipass unico abruzzese per poter competere con le grandi stazioni delle Alpi».
Positiva la situazione anche sulle Cinque Miglia, dove hanno aperto gli impianti dell’Aremogna a per le feste di fine anno si attende il tutto esaurito. C’è ancora disponibilità per i giorni immediatamente a ridosso di Natale, ma fra Capodanno e l’Epifania ci sarà il pienone.
«Chi vive fuori regione deve conoscere l’eccezionale situazione di questo periodo» dice Armando Cipriani, presidente di Asshotel-Confesercenti e sindaco di Roccaraso, «perché c’è neve in abbondanza, le giornate sono splendide e sulle piste si registra un bellissimo clima. È necessario un supplemento di comunicazione verso le altre regioni perché si conosca la qualità dell’offerta turistica in questo periodo».
Anche per questo Assoturismo, la federazione del turismo aderente a Confesercenti, chiede alla Regione Abruzzo di investire sulla promozione: «I cinque milioni di euro dello scorso anno sono una somma molto più contenuta rispetto a quella di altre Regioni» dice il presidente regionale Daniele Zunica, «e ridurre ulteriormente questo budget denuncerebbe una certa miopia: il futuro dell’Abruzzo è il turismo, e fermare questo trend di crescita sarebbe un suicidio per tutta la regione. Confidiamo nella Giunta e nel Consiglio regionale affinché le risorse per la promozione non vengano ridotte, ma che anzi conoscano un aumento in linea con le altre Regioni».




 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 12/20/2007

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683