Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

ARTIGIANATO: ARA-CONFESERCENTI, «LEGGE PIU' SNELLA MA SIAMO PERPLESSI SULL'ACCESSO AL CREDITO»

Pescara, 18 marzo – «E' iniziato oggi per noi un percorso di concertazione sulla riforma dell'artigianato in Abruzzo. Da una prima lettura, la bozza che ci è stata consegnata ci appare più snella, ma restiamo perplessi in merito all'accesso al credito per le piccole e medie imprese». Lo affermano il presidente regionale dell'associazione artigiana Ara-Confesercenti, Costantino Pace, e il direttore regionale della stessa associazione Carlo Rossi, che questa mattina hanno partecipato alla riunione convocata dall'assessore alle attività produttive Valentina Bianchi e dal presidente della IV commissione consiliare del'Emiciclo Augusto Di Stanislao per esaminare la bozza di proposta di legge sulla riforma dell'artigianato.

«La nostra perplessità è dettata dal fatto che per il credito alle imprese artigiane verrebbero mantenuti i criteri della territorialità e della settorialità delle cooperative di garanzia, in una visione» dicono Pace e Rossi «che sembra non tener conto delle innovazioni e delle contaminazioni reciproche avvenute nel mondo delle piccole e medie imprese. Ma è proprio sull'accesso al credito che si gioca la sopravvivenza e il rilancio di migliaia di piccole e medie imprese. Produrremo nelle sedi opportune gli emendamenti al testo affinché l'Abruzzo possa dotarsi finalmente di una legge moderna e pienamente innovativa, ormai indispensabile per l'economia della regione».



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 3/19/2008

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683