Entra nel vivo la mobilitazione straordinaria delle imprese balneari. Il 18 gennaio a Montesilvano manifestazione comune di Abruzzo, Marche e Molise
Pescara, 10 gennaio – Entra nel vivo la mobilitazione straordinaria delle imprese balneari di Abruzzo, Marche e Molise contro la batosta retroattiva che, denuncia Fiba-Confesercenti, rischia di mettere fuori gioco decine di piccole e medie imprese. Agli imprenditori del settore balneare infatti viene richiesto ora di pagare un canone con gli aumenti Istat a partire – con valore retroattivo – dal 1...
Orfanelli e Giammarino: "Indispensabile aggredire strutturalmente il deficit, a partire dalla sanità"
Pescara, 29 dicembre - "Prendiamo atto della gravissima crisi finanziaria che investe la Regione Abruzzo. E' giunto il momento di aggredire strutturalmente il deficit, compiendo scelte coraggiose a partire dalla sanità per liberare risorse da destinare allo sviluppo economico". Lo affermano il presidente di Confesercenti Abruzzo, Beniamino Orfanelli, ed il segretario Enzo Giammarino.
"Nella Fi...
Neve abbondante e sole attirano turisti da Roma e dal Sud Italia. Assoturismo-Confesercenti: «Ora la Regione non tagli le risorse per la promozione»
Pescara, 20 dicembre – Inizia con tanta neve e un bel sole la stagione turistica invernale nelle stazioni sciistiche dell’Appennino abruzzese, il più importante bacino del centrosud. Grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi infatti gli impianti hanno potuto iniziare ad operare a pieno regime e nelle strutture ricettive c’è un cauto ottimismo.
«Per il periodo di Natale c’è ancora posto...